Serata apertura A.L. 2019-2020

Il 27 settembre l’attività dell’anno lionistico 2019-2020 è entrata nel vivo dopo la pausa estiva. I soci avevano ancora vive le immagini della serata di preapertura in cui, con entusiasmo, hanno condiviso le linee guida dell’annata in tema di service ed il motto dell’anno “Servire per crescere insieme”.

I soci, insieme alle gentili Signore ed ai graditi ospiti, si sono ritrovati all’appuntamento della Serata di Apertura che venerdì 27 settembre presso la Rocca dei Rossi in San Secondo Parmense.

Grazie alla rinnovata collaborazione tra il nostro club ed il Teatro Regio di Parma, tutti gli appassionati di musica (Lions e non) hanno potuto assistere, a partire dalle ore 18,00, al concerto “Verdi Recital” (https://www.teatroregioparma.it/spettacolo/verdi-recital-3/) interpretato dai Solisti dell’accademia Verdiana, che si è tenuto all’interno delle appena restaurate scuderie della Rocca. Il concerto fa parte della rassegna di eventi, realizzati dal Teatro Regio, denominato Verdi Off (https://www.teatroregioparma.it/spettacolo/presentazione-verdi-off-2019/ )
Per la prima volta il Verdi Off ha oltrepassato le mura della città per portare, insieme a noi, le sue note in quello che molti secoli fa è stato un tempio di arte e di cultura.
Si è poi tenuta una visita guidata all’interno della Rocca dei Rossi, per ammirare gli stupendi affreschi che adornano, in particolare, il salone principale in cui si è tenuta la cena di apertura.
Al termine della stessa i soci hanno potuto apprezzare alcune arie di Verdi e brindare insieme sulle note del "Libiamo nè lieti calici" (La Traviata).

/48

/82

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

transparent

transparent