Il Presidente - Stefano Traversa
Carissimi amici,
“Servire per crescere insieme” è il motto di quest’anno lionistico, che ci accingiamo a vivere da protagonisti durante quello che sarà un periodo straordinario per la nostra amata città di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020.
Tutti noi avremo il grande onore di partecipare a questo straordinario evento, ma anche l’importante responsabilità di distinguerci per i service che andremo a realizzare a favore della cittadinanza. E’ infatti attraverso la realizzazione dei service, che avremo l’occasione di lavorare tutti insieme fianco a fianco, di conoscerci meglio, di scambiarci opinioni, idee e competenze e quindi di crescere come persone e come cittadini attivi.
Leggerete di seguito numerosi interventi di soci che vi racconteranno cosa hanno realizzato finora e ogni mese questa newsletter sarà la voce, che vi descriverà il cammino che insieme percorreremo.
In futuro ci aspettano sfide importanti, penso ad esempio allo splendido service sulla Sicurezza Stradale, al service pluriennale che ci vedrà donare un’importante scultura alla città, ai service culturali che realizzeremo, anche con serate conviviali, che vedranno il susseguirsi di relatori di grande spessore culturale e umano.
Sono certo che tutti insieme, uniti dalla comune condivisione dell’etica e dei valori del Lionismo, sapremo cogliere queste sfide e portare il L.C. Parma Host ad essere un primario attore del panorama socio culturale di Parma 2020.
Un caloroso saluto a tutti voi.
Stefano Traversa