I SERVICE CHE RENDONO GRANDE IL NOSTRO CLUB

StefanoTraversa1Il Presidente - Stefano Traversa

Carissimi amici,
grande è stata l’attività finora svolta grazie all’aiuto ed al supporto di Voi soci, linfa vitale e motore del nostro amato club.

Insieme infatti abbiamo svolto e programmato molti service, che rappresentano da sempre ciò che rende così speciale e grande il L.C. Parma Host.
Come sapete il nostro club svolge alcuni service di punta che ci danno molta visibilità sul nostro territorio, quali il Service sulla Sicurezza Stradale,  il sostegno alla Mensa di Padre Lino ed il contributo, anche fattivo, al Service di Zona, in occasione del Lions Day.

In questa prima parte dell’anno abbiamo partecipato al Service delle nostre Zone “Si Prega di Toccare” contribuendo a donare al Museo Glauco Lombardi due riproduzioni di statue e busti in modo che le persone non vedenti ne possano godere della conoscenza attraverso il tatto.

In occasione della nostra serata di apertura, abbiamo donato alla cittadinanza di San Secondo un concerto, in occasione del Verdi Off, rassegna musicale inserita nel cartellone ufficiale delle celebrazioni del Festival, con la collaborazione della Fondazione del Teatro Regio di Parma.

Grazie alla collaborazione con il nostro amico Michele Ventura, è stato programmato un service a favore della promozione della cultura sportiva a Parma, tramite una donazione alla storica associazione CUS Parma, presso la quale è calendarizzata una serata conviviale.

Con l’indispensabile supporto dell’amico Maurizio, il Club  ha studiato un service culturale volto a donare libri a favore di una scuola superiore, come celebrazione augurale dell’avvento di Parma 2020 capitale della Cultura.
Infine si sta lavorando ad un service, d’intesa con il Sovrintendente del teatro Regio, Dott.ssa Anna Maria Meo, da proporre alle zone congiunte, finalizzato ad avvicinare i non vedenti alle manifestazioni organizzate all’interno del Teatro.
Ultimo, ma non per importanza, abbiamo devoluto il ricavato della gita a Rovigo  e delle partecipazione ai concerti autunnali in San Francesco del Prato alla nosta Fondazione (LCIF).

Cari amici altri service sono in esame per la seconda metà dell’anno, per non parlare del Congresso di chiusura del Distretto, che si terrà a Parma il prossimo 16 maggio…
Molte sono le sfide che ci prepariamo ad affrontare e molte le opportunità che ci offrirà Parma 2020, per poter insieme perseguire la Visione del Lions: “Essere il leader (…) nel servizio comunitario e umanitario.”
Un caloroso saluto a tutti voi.
Stefano Traversa

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

transparent

transparent

Please publish modules in offcanvas position.