L’esperienza dell’apertura vista da un giovane Cerimoniere

StefanoTraversa1Il Cerimoniere - Andrea Aiello

Carissimi Soci,
La serata di Apertura è da sempre uno dei momenti più delicati di tutta l’annata, sia perché ci si ritrova e ci si aspetta di passare una bella serata, sia per l’attesa di conoscere il programma annuale proposto dal Presidente entrante.

La serata di Apertura è da sempre uno dei momenti più delicati di tutta l’annata, sia perché ci si ritrova e ci si aspetta di passare una bella serata, sia per l’attesa di conoscere il programma annuale proposto dal Presidente entrante. L’insieme delle due situazioni la rende pertanto una delle occasioni cui prestare la massima attenzione e preparazione.
Per un novello cerimoniere, come il sottoscritto, significa passare una serata in “fibrillazione” a partire dall’arrivo del catering sino alla chiusura della serata, con il congedo dei Soci e degli ospiti. L’apprensione per i diversi momenti programmati (il Concerto di apertura, la cena, il secondo intrattenimento musicale) è arrivata accompagnata dai classici imprevisti dell’ultimo minuto.
Qualche esempio? Due ospiti, in rappresentanza di altri Club, non presenti in lista, da sistemare al volo ai tavoli senza creare imbarazzi …e l’impianto audio che proprio non ne voleva sapere di funzionare correttamente e che ci ha fatto temere per il discorso del Presidente!

Nel complesso, a parte questi piccoli imprevisti, prontamente risolti anche grazie alla collaborazione di Marco e Cristian, la serata non mi ha riservato, fortunatamente, ulteriori forti emozioni e ho potuto apprezzare, insieme a Voi, la cena e gli intrattenimenti proposti. Fino a quando è arrivato il classico contrattempo finale, la “ciliegina sulla torta”, il momento in cui, comunicando dove si sarebbero trovati “caffe ed ammazzacaffè”, ho maldestramente indicato la sala accanto ed invece…ahimè… erano stati spostati al piano terra! Che dire? Anche grazie a questo scivolone finale abbiamo potuto concludere una splendida serata con una sana e risolutiva risata tra amici!

Alla prossima!!!

 

logo

Omologazione: 14 novembre 1953
Charter: 6 febbraio 1954
Sponsor: Lions Club Milano Host
N° progressivo di costituzione: 8
Codice Club: 21074
Gemellaggio: LC Norimberga Host (GER)
Distretto 108TB - zona 16
Multidistretto 108
Soci attivi: 67
Matricola: 21074

DISCLAIMER | PRIVACY POLICY | COOKIE

transparent

transparent

Please publish modules in offcanvas position.